La Divisione Trevi
Il nostro business
Nata a Cesena nel 1957, Trevi è una azienda specializzata nella realizzazione di opere di fondazioni speciali e nei consolidamenti di terreni per grandi interventi infrastrutturali quali metropolitane, dighe, porti e banchine, ponti e viadotti, linee ferroviarie e autostradali, edifici industriali e civili, progetti speciali. Ha, inoltre, potenziato una particolare competenza tecnologica negli interventi per la salvaguardia ambientale dove mette in sicurezza siti inquinati.
Presente in oltre 40 paesi con altrettante filiali dirette, fa parte di Trevi Group, leader mondiale nell’ingegneria del sottosuolo e nella progettazione e produzione di macchinari e attrezzature specialistiche del settore.
Trevi è votata all’innovazione continua e alla costante ricerca di soluzioni per le complesse problematiche che l’ingegneria civile deve affrontare in tutto il mondo. Sperimentazione della tecnologia più avanzata, tradizione imprenditoriale e volontà di investire in ricerca e nelle risorse umane sono i suoi punti di forza.
Competenze
Trevi, grazie alle indiscusse competenze tecnologiche nei settori delle dighe, dei lavori marittimi, dei ponti e viadotti, dell’edilizia industriale e civile, delle vie di comunicazioni e dei progetti legati alla salvaguardia dell’ambiente, eccelle in innovazione e capacità di completare i progetti più complessi.
Servizi
Fondazioni profonde, sostegno scavi, consolidamento dei terreni e impermeabilizzazioni sono i servizi in cui Trevi è in grado di fornire il suo supporto anche nei progetti più complessi. Un’azienda che è riuscita a combinare studi continui, innovazione, vasta esperienza e ricerca costante della qualità con le richieste più svariate del settore fondazioni.
Tecnologie
L’ingegneria del sottosuolo riconosce Trevi come leader a livello mondiale, una azienda che è riuscita a sviluppare tecnologie globali innovative grazie ad un’analisi pratica e concreta condotta da professionisti ed esperti mossi dalla voglia di conoscere, a sistemi di produzione moderni e dinamici, ed al duro lavoro di personale dislocato in territori distanti e talvolta inaccessibili.
Progetti
Dal consolidamento della Torre di Pisa, alle opere di fondazione del nuovo World Trade Center di New York, dall’avveniristico progetto The Line e le opere di fondazione del North East Link Project a Melbourne alla Rogun Dam in Tagikistan, una delle dighe più alte del mondo: scopri i progetti realizzati da Trevi in tutto il mondo!
Le nostre filiali nel mondo
Trevi esprime da sempre una forte vocazione internazionale ed è presente
nei 5 continenti con attività in proprio, uffici di rappresentanza, agenzie e cantieri.